Ogni anno, a settembre, per i nuovi arrivati comincia l’avventura  e la scoperta della Scuola MEDIA!

Si mescolano l’eccitazione di sentirsi grandi e un pizzico di insicurezza: cosa c’è al di là di quella grande porta a vetri?

I ragazzi di seconda e di terza, che ben ricordano le loro ansie e le incertezze del primo giorno di scuola, hanno pensato di realizzare un piccolo fascicolo con tutte le informazioni necessarie o utili per sentirsi accolti e sicuri nella nuova scuola, per far sentire i compagni appena arrivati parte integrante della nuova realtà.

Cominciamo dal nome: e allora, chi era questo signor Publio Virgilio Marone?

benvenuto-2foto

Un’altra difficoltà nasce dall’orientarsi in un edificio simmetrico con pochi punti di riferimento. Ci è sembrata una buona idea, allora, quella di fornire ai nuovi compagni la pianta della scuola e indicare loro dove si trovano e come si raggiungono, senza perdersi, i locali più significativi, la palestra, la propria aula… Le mappe le trovate in fondo alla pagina!

benvenuto-2foto2

I compagni e le compagne più grandi hanno preparato dei segnalibri e delle valigette per accogliervi e farvi sentire protetti da loro, hanno anche scritto dei consigli per tenervi la vita più facile e più gradevole.

benvenuto-2foto4

benvenuto-2foto3

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: